SEL: convocazione assemblea provinciale

Care compagne e amiche;
cari compagni e amici,

la ripresa della stagione politica è quest'anno più intensa che mai. In un contesto di crisi economica e sociale sempre più allarmanti,  il governo delle destre sta provocando una fase di degenerazione crescente, di cui è difficile prevedere gli sbocchi; le priorità di chi governa e quelle del paese divergono sempre più, lo scontro nel mondo del lavoro e l'erosione dei diritti hanno raggiunto livelli inediti nel recente passato, mentre continua l'attacco al Pubblico, dalla scuola alla ricerca alla sanità.

Questo mentre nel nostro territorio già ci si prepara alle elezioni amministrative della prossima primavera, in uno scenario in cui non è escluso che le scelte locali saranno legate a quelle nazionali, se la crisi dovesse accelerare.

SEL raggiungerà inoltre, in autunno, una tappa importante del proprio percorso, il suo primo congresso, e anche nel nostro territorio dobbiamo prepararci ad affrontarlo, a cominciare da un ultimo sforzo, nella campagna di tesseramento che termina il prossimo 25 settembre. Allargare la base della nostra organizzazione è ciò che ci permetterà di affrontare al meglio le sfide che abbiamo di fronte. Il progetto politico di SEL, nella sua ambizione, vuole ridisegnare gli equilibri delle idee nel campo di tutto il centro sinistra, con la convinzione che da questa crisi di sistema si possa uscire a Sinistra per ricostruire un paese più giusto, dalle sue periferie ai centri di governo.

Per discutere di questi temi e delle iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi, è convocata l'assemblea provinciale di tutte e tutti gli iscritti a Sinistra Ecologia Libertà per Venerdì 17 Settembre a Ravenna, presso il circolo Aurora in via Ghibuzza 12 alle ore 20.30

invitandovi a partecipare,
fraternamente,

il portavoce provinciale  
Fabrizio Amici

Nessun commento: