Il TREKKING NASTURZIO
DOMENICA 03 OTTOBRE 2010
ORGANIZZA UNA ESCURSIONE A PIEDI E VISITA AI CRIVELLARI
Programma:
ORE 8.30 partenza escursione dal parcheggio di Borgo Rivola di sopra.
Attraverso un facile percorso fatto di sentieri e stradine, adatto anche a bambini e anziani, arriveremo alla prima tappa del nostro percorso, LA CAVA DI MONTE TONDO dove se le condizioni lo permettono potremo visitare alcune gallerie di cava, e attraverseremo, su percorsi sicuri una delle più grandi cave a cielo aperto d’Europa, in funzione.
Proseguiremo poi per raggiungere il borgo dei Crivellari verso le 10.30 dopo esserci immersi nella Vena del gesso romagnola. Qui visiteremo il borgo, le case che sono state recuperate e quelle che erano il nucleo storico e che oggi sono completamente in rovina, ma che rimangono il fascino di un paese costruito sul gesso e completamente in gesso.
Potremo ammirare dal borgo dei Crivellari la vallata del Senio da Borgo Rivola fino alla pianura e vedere il paesaggio suggestivo dei calanchi.
Verso le 11.30 si scende a Borgo Rivola da via Crivellari per arrivare verso le 12 alle auto.
Per i partecipanti servono scarpe da ginnastica o scarponcini, è bene avere uno zainetto con acqua e una merenda. Per coloro che lo desiderano si può organizzare il pranzo presso ristoranti o agriturismo del luogo prenotando in anticipo.
Gli orari sono indicativi.
Per partecipare contattare il numero 3355423339 o la mail francesco.rivola@alice.it
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali infortuni che possano succedere.
Immagini dell'iniziativa del 4 settembre con oltre 150 partecipanti
Nessun commento:
Posta un commento