Grazia Francescato a Faenza

dal circolo SEL di Faenza, 15 marzo 2010

Grazia Francescato a Faenza il prossimo mercoledì 17 alle 17,00 per la campagna elettorale.

L’esponente storica degli ecologisti, apprezzata e stimata per competenza correttezza ed impegno, non solo in Italia ma anche in Europa, pure dagli avversari politici, sarà a Faenza e precisamente presso il bar di Porta Montanara in corso Matteotti di fronte alla sede dei Verdi della provincia di Ravenna, per sostenere nelle elezioni comunali la Lista Sinistra per Faenza ed il candidato Sindaco Giovanni Malpezzi, e la lista di Sinistra Ecologia Libertà ed idee Verdi presentata a sostegno di Vasco Errani per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

All’incontro, a cui saranno presenti oltre a sostenitori e simpatizanti, interverranno Guido Pasi e Miria Venzi, candidati al Consiglo reginale dell’Emilia Romagna per la lista di Sinistra Ecologia Libertà ed idee Verdi, ed i candidati per il rinnovo del Consiglio comunale di Faenza di Sinistra per Faenza: Martino Albonetti, Sauro Bacchi e Gigliola Cordiviola, quest’ultima legata a Grazia Francescato, da un’amicizia ultra ventennale e da tante battaglie, a partire da quella, purtroppo ancora tanto attuale, contro il nucleare.

Il tema della conversazione sarà: Gli ecologisti e la sinistra italiana: L’esperienza delle liste civiche rosso-verdi …… ritorno al futuro!, l’occasione, oltre che un fertile momento di confronto sui temi della sostenibilità ambientale legati al territorio, sarà un momento interessante per cogliere la sempre arguta e sobria analisi della Francescato sulla ultime vicende che hanno attraversato la politica italiana. L’On. Francescato secondo il suo stile,sereno ma incisivo, scevra da pregiudizi e senza usare toni propagandistici, darà sicuramente un importante contributo al dibattito politico faentino.

I giornalisti sono invitati a partecipare all’informale conversazione e Li ringraziamo, anticipatamente, per l’importante servizio all’informazione che vorranno prestare con la loro gradita presenza.

Luigi Carrano
SELFaenza@gmail.com

Nessun commento: