considerazioni in ordine sparso

Dopo una bella giornata come quella di domenica al circolo di SEL a Casola e dopo le iniziative pubbliche svolte sul territorio penso che valga la pena di tirare un po’ le somme e dire perché un voto per Sinistra Ecologia e Libertà rappresenterebbe un passo verso il cambiamento.


Un voto a SEL per sostenere la candidatura di Vasco Errani presidente, un voto per non permettere all’inesperienza della candidata del centrodestra di rovinare quanto di buono è stato fatto.

Un voto a SEL per avere un consiglio regionale che rappresenti tutte le forze e le realtà del nostro territorio. Una giunta regionale composta solamente da PD e IDV non rappresenterebbe a dovere le voci di quella parte di cittadini che credono nell’importanza della sinistra.

Un voto a SEL perché non si vive di sola opposizione, occorre fare proposte per governare.

Un voto a SEL per mettere al centro il tema del LAVORO, dell’acqua come bene PUBBLICO e un chiaro NO al nucleare.

Un voto a SEL per il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio, un impegno preciso volto a contrastare il repentino processo di cementificazione della nostra regione.

Un voto a SEL perché crediamo che quello che è stato fatto da Nichi Vendola in Puglia debba essere fatto in tutta Italia.

Un voto a SEL è un voto che premia il lavoro svolto nelle amministrazioni comunali dai nostri due assessori di riferimento, Claudio Riciardelli per Casola Valsenio ed Emanuele Conti per Riolo Terme.

Un voto a SEL perché nei due comuni del nostro territorio (Riolo e Casola) la politica è fatta da persone, ragazzi e ragazze mossi da passione e non certo per spartirsi incarichi e poltrone.

Un partito non è un entità astratta che si muove dall’alto. Sono le persone che nei territori danno forma e vita a SEL, siamo un insieme di ragazzi di e non che credono che cambiare sia ancora possibile. Scrivo questo proprio oggi che in America è stata approvata la riforma sanitaria voluta da  Obama che estende l’accesso alle cure sanitarie al 95% dei cittadini americani.

“Non esiste un cambiamento che non abbia avuto un sogno ad ispirarlo” Nichi Vendola


Gianluca Di Marzio

Nessun commento: