Primarie istruzioni per l'Uso

Si vota Domenica 19 Dicembre dalle ore 08:00 alle ore 20:00

Perchè si vota
Domenica 19 Dicembre 2010 si vota per scegliere il Candidato del Centrosinistra alla carica di Presidente della Provincia di Ravenna in vista delle elezioni provinciali della prossima primavera. Chi vota Il 19 Dicembre possono votare tutti i residenti della Provincia di Ravenna che hanno compiuto i 17 anni di età, se cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea oppure cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno ed iscritti ad uno dei Partiti promotori della primarie.

Come si vota

Domenica 19 Dicembre 2010 si vota dalle 8,00 alle 20,00. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale (per i diciassettenni e i cittadini di altri Paesi è sufficiente il documento d’identità). Per votare occorre dichiarare di essere elettrice/elettore del Centrosinistra, firmando al seggio sull’apposito registro e versare almeno 2 Euro quale contributo alle spese sostenute dalla coalizione. Ogni elettore riceverà una scheda recante i nomi dei quattro candidati: Luisa Babini, Claudio Casadio, Serena Fagnocchi e Valentina Morigi.
Il voto si esprime apponendo un unico segno sul nome del candidato prescelto.



Dove si vota
Ad ogni seggio delle primarie sono associate una o più sezioni elettorali. Controlla sulla tua tessera elettorale a quale sezione elettorale appartieni e ricerca nell’apposito elenco dei seggi a quale luogo di voto è associata la tua sezione elettorale. I diciassettenni votano nel seggio dei/l genitori/e con cui vivono, mentre i cittadini di altri Paesi nel seggio più vicino alla loro via di residenza.
Sicuramente c’è un seggio anche nel tuo Comune e vicino a casa tua!

scarica l'elenco completo dei seggi
http://www.valentinamorigi.org/it/home

Nessun commento: