Il tuo voto VALE scegli MORIGI


car* tutt*,
la campagna per le Primarie volge al termine e Domenica 19 si voterà per scegliere chi sarà la/il candidat* alla Presidenza della Provincia di Ravenna per il centro sinistra. Vi ricordo che si vota dalle 8 alle 20.00, presso i seggi allestiti in tutta la Provincia.
(elenco completo del seggi).

Abbiamo scelto di partecipare a questa competizione, convinti di poter aggiungere temi e proposte forti e più incisive di quelle portate avanti dagli altri candidati. Abbiamo scelto di candidare Valentina Morigi per la sua capacità, per la sua energia e per la sua riconosciuta competenza. Abbiamo costruito insieme a tutte e tutti color che hanno voluto un programma dettagliato attraverso un bel percorso partecipato.
Credo che queste scelte ci abbiano dato ragione a giudicare dagli attestati di stima che Valentina ha ricevuto dopo ogni dibattito o iniziativa, e dalle dichiarazioni di voto a suo sostegno.

E' stata una campagna elettorale per noi molto intensa, con incontri e dibattiti calendarizzati quotidianamente per cercare di raggiungere e coinvolgere il più persone possibile. E proprio questo percorso, che ha riattivato molte energie è già un primo successo e ci invita a continuare nella ricerca e nel coinvolgimento.

Credo che anche gli ultimi avvenimenti politici a livello nazionale dimostrino che la chiarezza, nelle idee e nelle scelte, sia l'unico elemento che può produrre un cambiamento. Il successo di Nichi Vendola in Puglia lo dimostra, la vittoria di Pisapia a Milano e i consensi che sta ricevendo la Frascaroli a Bologna lo dimostrano. Oggi possiamo dimostrare che anche i nostri territori vogliono cambiare.

Domenica è importante che ognuna e ognuno che si riconosca nelle proposte di SEL e nelle proposte di Valentina Morigi voti e sia impegnat* a far votare più persone possibile. Le primarie possono essere un grande strumento di partecipazione, certo, dipende da tutt* noi.

Fabrizio Amici
Sinistra Ecologia Libertà
Ravenna

Nessun commento: