CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE

Car* tutt*,
vi scrivo con gioia e grande soddisfazione dopo questa lunga campagna che ci vede mobilitati da più di due mesi e che si è conclusa nel migliore dei modi con il bellissimo risultato referendario di Domenica e Lunedì. Permettetemi innanzitutto di ringraziare tutte e tutti coloro che hanno lavorato con impegno in questi mesi, perché questa è sicuramente una vittoria di cui siamo stati una importante parte attiva. Un ringraziamento aggiuntivo a tutte le candidate e i candidati che in prima persona si sono esposte/i dando un ulteriore contributo a tutti noi.

Le elezioni amministrative hanno visto rafforzarsi e materializzarsi i voti fino a qualche mese fa solo virtuali di SEL, e i buoni risultati, che ci hanno permesso a Ravenna di ottenere un consigliere nel comune capoluogo (Sarah Ricci) e uno in Provincia (Nicola Staloni), si inseriscono in un clima nazionale di un Paese che sta chiedendo a gran voce un cambiamento netto. I referendum hanno ribadito con una forza imprevista che le cittadine e i cittadini se messi nelle condizioni di farlo, vogliono partecipare alle decisioni più importanti che la politica sempre più spesso arroga esclusivamente a se stessa.

Dal nostro congresso fondativo a oggi sono passati solo pochi mesi e il panorama politico è radicalmente mutato. Oggi dobbiamo essere in grado di interpretare il nostro ruolo in questo processo di cambiamento, portando nuove analisi e proposte. Grazie ai risultati delle ultime amministrative abbiamo assunto impegni di governo locale rilevanti (con Valentina Morigi e Francesco Rivola, assessori rispettivamente in Comune a Ravenna e Provincia), su cui siamo chiamati a una rinnovata responsabilità. Dopo le ultime assemblee degli iscritti che hanno prima individuato le linee guida e poi assunto all'unanimità le decisioni che ci hanno permesso fra l'altro, di restare al di fuori di una fase pasticciata di insediamento delle giunte, oggi dobbiamo permettere al nostro partito di lavorare al massimo della sua efficacia, trovando gli strumenti che permettano a tutte e tutti di contribuire al meglio, in un processo che sappiamo essere solo all'inizio.

Per questo il coordinamento provincialeh a ritenuto, come annunciato all'ultima assemblea, di mantenere la conferenza di organizzazione prima dell'estate.

La Conferenza di Organizzazione è quindi fissata per Martedì 28 Giugno, a partire dalle ore 18.00, a Bagnacavallo in via de Ramenghi 14, presso il circolo. Il dibattito sarà introdotto da un intervento che riassumerà le proposte chiave e che vi sarà inviato prima della sera stessa. Si raccomanda la partecipazione a tutte e tutti.

Fraternamente
il coordinatore provinciale
Fabrizio Amici

Nessun commento: